Variazione della potenza contrattuale
Quanto costa la variazione della potenza in bassa tensione?
I singoli corrispettivi sono calcolati sulla base delle normative dell'ARERA attualmente vigenti.
Tutte le tipologie di richiesta:
Aumenti di potenza:
Diminuzioni di potenza:
Per diminuire la potenza impegnata o aumentarla è necessario stipulare un nuovo contratto di fornitura recandosi presso gli sportelli aziendali. Per gli aumenti di potenza maggiori o uguali a 6 kW è richiesta, come previsto dall'art. 8 del D.M. 37/2008 e s.m., la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico.
Variazione della tariffa domestica
In caso di trasferimento della residenza in un' abitazione per la quale si è già intestatari di utenza elettrica, è opportuno richiedere la variazione anagrafica per usufruire delle agevolazioni tariffarie e fiscali previste per le forniture nel luogo di residenza con potenza fino a 3 kW.
La richiesta deve essere accompagnata da:
Nel caso in cui invece si è già titolari di un utenza con tariffa agevolata TDR (domestici residenti) e per necessità è stata trasferita la residenza in altro Comune è obbligatorio comunicare a Idroelettrica Valcanale (entro 30 gg dal trasferimento) il nuovo indirizzo, al fine di modificare la tariffa in TDNR (domestico non residente). La variazione della sola tariffa non comporta alcun costo amministrativo (diritti fissi/bollo) per l'utente.